Promozione Trucco!

Da oggi tu puoi essere sempre perfetta

VAI ALLA PROMOZIONE!

Dimagrire con Tisama

 

Il metodo Tisama System è il nuovo percorso di dimagrimento rapido e mirato al calo ponderale della massa grassa corporea e alla tonificazione della massa magra.

Maggiori informazioni...

Solari Sunveda

Ajsha ti consiglia i prodotti Sunveda per l'abbronzatura...solo prodotti naturali!

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra Newsletter per conoscere in tempo reale novità e promozioni!

Massaggi

Massaggi a Legnano?

 

Lo stile di vita che conduciamo oggi impegna il nostro corpo e la nostra mente in modo pesante, consumando le nostre energie e facendo accumulare stress: tutto questo si ripercuote sul nostro stato mentale e fisico causando disturbi vari.

Il massaggio è una pratica utilizzata da sempre per i benefici sul corpo e sulla mente che si ottengono grazie alla manipolazione: attraverso i polpastrelli delle dita, il palmo della mano, l’avambraccio, il gomito e in alcuni casi tramite i piedi, la pressione modulata favorisce il rilassamento e la distensione.

Ma i benefici ottenuti sono diversi e dipendono dal tipo di massaggio e dai prodotti naturali utilizzati: i massaggi possono aiutare la capacità respiratoria, riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, eliminare contratture, rilassare la muscolatura, produrre benefici anche psicologici quali una distensione mentale e un aumento dell’autostima e del benessere interiore.

Presso il nostro centro benessere, nella sede di Legnano, offriamo massaggi specifici per gambe, per schiena e cervicale, riflessologia plantare e massaggi specifici quali il massaggio al cioccolato e con oli essenziali. Il centro dispone di una ampio parcheggio interno, la soluzione ideale per chi desidera passare delle ore in assoluto relax senza il pensiero e lo stress di trovare un parcheggio per l’auto.

 

In che modo agisce un massaggio sul nostro corpo?

Quali sono i massaggi specifici per il corpo e come agiscono?

I massaggi ayurvedici – ritrovare equilibrio e armonia

 

 

In che modo agisce un massaggio sul nostro corpo?

Attraverso la manipolazione, che può avvenire secondo diverse modalità a seconda della parte del corpo che si va a trattare e da ciò che si vuole ottenere, si toccano tutti gli organi cutanei, sottocutanei e muscolari. Il corpo è attraversato da canali energetici che, opportunamente stimolati, promuovono e migliorano le funzioni degli organi più profondi, aiutando a mantenere l'equilibrio di tutto l'organismo.

Il massaggio, se effettuato in più sedute, aiuta a ripristinare l'equilibrio fisico e mentale e a sentirsi in forma e rilassati.

 

Torna all'inizio

 

 

Quali sono i massaggi specifici per il corpo e come agiscono?

Trattare una parte specifica del corpo è necessario quando si soffre di disturbi legati a delle zone specifiche: spesso il malessere si ripercuote per tutto il corpo ma è indispensabile partire dal punto di origine per ripristinare l’equilibrio energetico interiore.

L’azione di questo tipo di massaggio è rivolta ai muscoli che di riflesso influenzano più internamente lo stato del nostro organismo:

Massaggio gambe
Il massaggio praticato sulle gambe serve per combattere la sensazione di pesantezza e stanchezza propria di chi passa molte ore in piedi: i benefici che si ottengono riguardano la circolazione sanguigna e linfatica.

Massaggio schiena-cervicale
Il massaggio alla zona cervicale e alla schiena viene praticato nei casi in cui il dolore provato sia ripetuto e destabilizzante: la diffusione di questo tipo di problematica deriva da cause diverse quali posture scorrette mantenute durante le ore lavorative (spesso chi lavora al computer o in ufficio assume posizioni scorrette stando seduti), assenza di attività sportiva, stress, colpi di freddo, movimenti improvvisi od inconsulti che possono causare strappi o traumi.

Riflessologia plantare
La riflessologia plantare si basa sulla relazione dei flussi energetici e sulle corrispondenze che esistono tra gli organi e dei punti situati sulla pianta del piede: attraverso mirate pressioni con le dita, questa pratica permette di sciogliere gradualmente i blocchi energetici riflessi nei piedi, favorendo così l'equilibrio fisico, psichico ed energetico.

 

Presso il Centro Benessere Ajsha, nella sua sede di Legnano (facilmente raggiungibile tramite l’Autostrada dei Laghi A8 – uscita Legano) potrete valutare, grazie anche alla nostra consulenza ed esperienza, il tipo di massaggio più efficace per risolvere un vostro particolare problema o per provare raffinati massaggi in grado di restituire sensazioni di benessere per tutto il corpo.

 

Torna all'inizio

 

 

I massaggi ayurvedici – ritrovare equilibrio e armonia

Ayurveda significa “conoscenza della vita”: attraverso questa antica medicina indiana si realizza l’equilibrio tra la mente, il corpo e l’anima per raggiungere la piena armonia dell’essere.

Il massaggio ayurvedico produce quindi benefici sia per il corpo che per la mente: è particolarmente efficace per prevenire e alleviare dolori muscolari e articolari, patologie legate all’apparato digestivo e circolatorio, insonnia, stress e per potenziare le difese immunitarie dell’organismo.

La nostra vita è il riflesso di ciò che siamo interiormente: ristabilire l’equilibrio energetico all’interno del nostro corpo produce benefici mentali oltre che fisici, aiutandoci ad affrontare meglio le difficoltà che possiamo incontrare.

Il Centro Benessere Ajsha ha improntato tutto il suo lavoro sulla filosofia ayurvedica, promuovendo i massaggi ayurvedici volti a ristabilire un benessere generale per tutto l’organismo:

Massaggio Abhyanga
Oleazione del corpo e massaggio con oli caldi, erbe officinali, e una vasta gamma di manualità, aiutano a ristabilire equilibrio ed armonia. Elimina stanchezza e senso di fatica fisica e mentale.

Massaggio Shirodara
Trattamento di oleazione della fronte e della testa. Particolarmente indicato per chi si trova a vivere situazioni di disagio come ansia, insonnia, stress, ipertensione, depressione e disturbi del sistema nervoso.

Massaggio Ratna Abhyangan
Trattamento riequilibrante attraverso il delicato scivolamento di cristalli sul corpo, stimolando particolari aree corporee dove sono localizzati Marma e Chakra. Per ogni centro energetico sono utilizzati specifici oli essenziali che creano un effetto sinergico ed armonizzante.

Pindasweda Indiano
Massaggio terapeutico a secco con tamponi caldi di polveri di erbe: zenzero, finocchio e cumino, contrastano l’obesità, la pesantezza corporea, facilitano il sonno, rafforzano i muscoli e le giunture, promuovono la salute della pelle ringiovanendo i tessuti. Apporta vigore e calore, alleviando i dolori reumatici.

Khadivasti
Massaggio dedicato alla parte posteriore del corpo, utile per il trattaemnto delle zone dolorose di colonna vertebrale, torace, zona lombare e sacrale, problematiche di insonnia, nervosismo stati depressivi.

Uruvasti
Massaggio dedicato alla parte anteriore del corpo, utile per le zone cardiache, addome e soprattutto dove si riscontrano difficoltà nelle ipertensioni, aritmie da ansia, coliti addominali, ulcere, gastriti, digestioni lente, stipsi o meglio conosciuta come stitichezza, o colite.

 

Il Centro Benessere Ajsha propone alle sue clienti i benefici della filosofia ayurvedica per ritrovare l’armonia interiore: il centro benessere si trova a Legnano ma è facilmente raggiungibile da Milano e da tutta la provincia di Milano e Varese grazie alla vicinanza all’uscita autostradale di Legnano.

 

Torna all'inizio